Fai un Break Switch con me

Immagine

 

Ogni tanto riceviamo una telefonata allarmata: “Il mixer che mi avete venduto non funziona: i microfoni non suonano più!! Con quello che l’ho pagato!!!”. Ehm…

A parte il rischio di premerlo per errore, il tasto Break Switch dei mixer Mackie è geniale: con un dito metto in MUTE tutti i canali – senza toccare i fader e modificare il mio mix – e lascio aperto solo l’ingresso TAPE, per mandare musica in sottofondo.

La band fa una pausa? C’è un problema tecnico sul palco? Devo fare un dispetto a un fonico inesperto? Premo Break Switch.

Quelli della Mackie sono geniali, consiglio a tutti di leggere i loro manuali di istruzioni per imparare sorridendo – un po’ quello che vorrei farvi fare io…. – e consiglio di adottare un CFX16mkII come il mio, soprannominato “L’INDISTRUTTIBILE” per via della struttura in acciaio e dei potenziometri sigillati.

 

Leave a Reply

