GRATIS: TDR Nova

 

Nell’affollato e non sempre brillante panorama di plugin gratuiti è nata una stella, si chiama TDR Nova. http://www.tokyodawn.net/tdr-nova/

Degno competitor dei compressori multi-banda ha qualcosa in meno e qualcosa in più: soffro la mancanza di un parametro RANGE, presente invece nei multi-banda di quasi tutte le aziende; soffro perché l’uso di CPU è superiore alla media; non soffro guardando il prezzo: è gratis.

(Facendo un calcolo becero, tipo utilità uguale uso CPU fratto l’inverso del prezzo, l’utilità di TDR Nova risulta superiore a Waves C6 grazie al prezzo = zero)

In più rispetto ai multi-banda ha l’architettura in parallelo dei quattro processori – concetto geniale e interessante e già sfiorato da Waves C6 – oltre all’operatività in parallelo, sempre presente in Tokio Dawn Labs. E eccezionale è la banda Wideband: un vero/altro compressore con sidechain che si applica a tutto il materiale.

Esempio di applicazione: compressione leggera di tutto il drumkit con il wideband, escludendo però le basse. Banda di equalizzazione non dinamica sulle basse, intervento più importante di equalizzazione dinamica su un hi-hat fastidioso. Wow.

E’ nata una stella, ed è una super-Nova!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s